“I Tramonti Shakespeariani”

 

Festival La Versiliana – Rotonda sul Pontile

1 agosto – ore 21,30

 

base_eventi_Pontile_no_image-1024x394

 

 

*****

 

“Dopo 400 anni dalla sua morte, Shakespeare non cessa di stupirci per la sua complessità, bellezza, varietà e modernità dei personaggi e delle trame.”
Da queste considerazioni prende  spunto il progetto di Fausto Costantini e Massimiliano Simoni: sette serate di teatro tra parole e musica sul pontile di Pietrasanta, totalmente immerso nel mare.
L’acqua, come mezzo di trasporto,  ci farà arrivare da lontano storie e detriti di culture ormai universali, amplificate dalla voce di grandi attori italiani.
La poesia, la filosofia, il pensiero del grande autore sostenuti dalla musica dal vivo e la voce degli attori diventeranno corpo, per un rituale laico da sempre punto d’arrivo per ogni messa in scena teatrale.
Insomma, Shakespeare rivissuto solo ed unicamente attraverso i suoi protagonisti, non filtrati da idee registiche o allestimenti vari, ma solo da attori e musicisti che ne daranno una loro personale e quindi irripetibile interpretazione.
Gli interpreti dei “Tramonti”, oltre  a Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo,  saranno  Alessandro Haber, Glauco Mauri e Roberto Sturno, Ennio Fantastichini, Manuela Kusterman e Melania Giglio, Gianpiero Ingrassia, Tullio Solenghi, Cristian De Sica e Lando Buzzanca

*****

 

info: Teatro – Rotonda sul pontile
Pontile di Marina di Pietrasanta, Via Lungomare Roma, Via Tonfano,
Marina di Pietrasanta, Lucca 55045
Telefono:
0584265757

Posto Unico: € 10
Cumulativo: € 8 (per chi acquista almeno 9 su 16 spettacoli)

*****